Tabellone 1 (anteriore)




Benvenuti

Télécharger
Plan-Mappa.pdf
Document Adobe Acrobat 374.6 KB

(Download)        


 

Il paese di Le Pont, vi da il benvenuto, vi augura un piacevole soggiorno e vi invita alla scoperta della gita didattica "Romantica Belle Epoque", collegata con quella del lago di Brenet.

 

Seguendo i nostri 15 tabelloni, potrete scoprire la ricca e bella storia del nostro paese.

 

Questa che vi proponiamo, richiede un'ora di tempo se seguite semplicemente il percorso, oppure qualcuna in più, se siete interessati alla loro lettura. La si può fare in una volta sola. oppure a tappe, secondo i vostri gusti. I tabelloni sono stati sistemati nei punti più panoramici.

 

Se volete farne una più lunga, delle varianti vi permetteranno di andare alla scoperta di posti meno conosciuti ma altrettanto romantici. Potete seguire il sentiero de L'Aouille, che porta au Mont-du-Lac, frazione situata all'est del paese e poi riprenderlo, passando nelle vicinanze della "bella epoca" del Grande Hôtel del lago di Joux. Da Mont-du-Lac, la vista su tutta la vallata è semplicemente magnifica.

 

Vi auguriamo una buona passeggiata e un'interessante scoperta dei nostri luoghi.

 

Il percorso, è stato realizzato a cura della Société de Développement du Pont (SDP) (la Società di Sviluppo di Le Pont), con il prezioso sostegno finanziario di numerosi sponsor.